Portfolio

portfolio vera prada progetti

Sono brand storyteller, giornalista e project manager. Tre anime che mi consentono di prendermi cura della comunicazione di chi sceglie di lavorare con me e di farlo al meglio: con entusiasmo, precisione e competenza. E con gli strumenti che ho acquisito nell'esperienza maturata negli anni con grandi editori, come Hearst e Gruppo Gedi, e piccole realtà imprenditoriali.

Le mie attività

clicca sui quadrati per vedere i progetti realizzati per ogni area

vera prada brand storytelling
articoli vera prada giornalista
speaker docente vera prada
vera prada comunicazione

Brand Storytelling

i profumi dell'orto portfolio vera prada

Camilla e Andrea sono alla guida di questo meraviglioso agriturismo e azienda agricola biologica in Maremma. Li ho accompagnati nella progettazione strategica del loro piano editoriale integrato, social, adv e newsletter, e nella scrittura dei relativi contenuti.

vera prada testi sito seo portfolio

Maria è una Wedding ed Event Planner certificata. Nell'anno e mezzo di pausa della sua attività per via della pandemia, ha deciso di lavorare su stessa e di trovare nuove parole e nuovi colori per raccontare la sua storia. Per lei, ho scritto i testi del suo nuovo sito in ottica SEO.

vera prada portfolio

Vite Storie di Vino e di Donne è un progetto di empowerment femminile a sostegno delle produttrici vitivinicole italiane, attraverso la vendita di cofanetti degustazione che contengono il vino e una video degustazione guidata per assaporare il vino accompagnata dalla storia della donne che l’ha prodotto.

vera prada portfolio

Stella cercava qualcuno che la accompagnasse nel viaggio verso la definizione del suo personal branding. Per lei ho creato la parte più interattiva del mio servizio di branding ed è andata così bene, che non solo ora la aiuto a tenere il tempo, ma ho deciso di rendere il percorso fruibile per tutte e tutti.

vera prada portfolio

Federica accompagna le donne verso la cura di sè attraverso allenamento e meditazione. Per lei ho creato il nome e il concept Soulness, la guida verso un benessere che coinvolge anima e corpo in armonia; ho scritto i testi del suo sito e l’ho affiancata nella pianificazione e strategia dei suoi social, in particolare Instagram.

vera prada portfolio

Alice e Isabella sono designer e tipografe artigiane che creano comunicazioni visive, belle da vedere e da toccare. Mi prendo cura dei testi dei siti web dei nostri clienti e lavoriamo così bene insieme che mi hanno scelta anche per i testi del loro nuovo sito, che ho scritto in ottica SEO.

vera prada portfolio

Lavinia vuole realizzare il suo sogno: donare alle persone il lieto fine che hanno sempre desiderato, organizzando matrimoni meravigliosi nella sua terra. Per lei ho progettato il racconto di brand, in collaborazione con Letterink, e ho scritto i testi del suo nuovo sito web in ottica SEO.

vera prada portfolio

Marta realizza eventi indimenticabili nella sua terra e vuole che anche la sua comunicazione sia qualcosa di veramente memorabile per tutte le persone che incontra, di persona e online. Per lei ho creato il brand statement e ho scritto i testi del suo nuovo sito in ottica SEO.

vera prada portfolio

Vincenzo organizza matrimoni da favola e voleva che il suo sito fosse degno del lieto fine che assicura alle coppie che segue con passione. Per lui ho scritto i testi del suo nuovo sito e ho raccontato la sua storia scegliendo le parole giuste per esprimere la sua creatività e vocazione.

vera prada portfolio

Il team di Lotus Flower PCOS ha la missione di creare uno spazio di confronto sulla sindrome dell’ovaio policistico e divenire punto di riferimento per le donne. Per loro ho trovato nuove collaborazioni editoriali che le hanno aiutate a raggiungere il loro pubblico in modo più efficace.

prada vera portfolio

Il team di Filastorie, progetto di narrazione collettiva del lodigiano, cercava un modo per coinvolgere gli e le abitanti del territorio. Per loro ho creato il brand Filastorie e la campagna di comunicazione che ha reso possibile il progetto, conlcusosi con una performance teatrale che ha coinvolto la città.

Editoriale

vera prada portfolio

Nella mia rubrica, Facciamo SalOtto, intervisto donne dai background più disparati per chiacchierare su temi sempre diversi e imparare insieme qualcosa di nuovo che possa essere utile per l’empowerment della community.

vera prada portfolio

Scrivo per la sezione Work&Money, per dare l’opportunità di approcciarsi al proprio percorso di carriera in modo più consapevole, in particolare dal punto di vista del rapporto con il digitale e la sindrome dell’impostore.

vera prada portfolio

Scrivo di lifestyle, con particolare attenzione al mondo del lavoro e delle relazioni. Racconto storie che penso che le donne e le giovani della mia generazione abbiano bisogno di ascoltare per prendere ispirazione e usare la propria voce.

vera prada portfolio

Con il pubblico di Speexx, azienda internazionale leader nelle HR e formazione aziendale, condivido best practice per rendere il mondo del lavoro un posto migliore, scrivendo articoli per il blog aziendale.

vera prada portfolio

Cecilia vuole dare voce alle imprenditrici che hanno lasciato un segno positivo nel proprio settore. Per lei ho curato Impact Girl il podcast che ha lanciato Biz Academy, rivolto ai piccoli business al femminile.

Eventi e docenze

Ho moderato gli interventi delle artigiane dell’uva Eisa Piaggi e Julia Prestia, nel primo evento in presenza organizzato da Vite Storie di Vino e di donne.

Sono stata speaker nel panel “Bias o non bias” dedicata alla tecnologia e all’empowerment femminile. Ho parlato di gender bias e di sindrome dell’impostore.

Ho tenuto il workshop, aperto ai membri della community, “Fai fiorire la tua voce – contro la sindrome dell’impostore”.

Ho intervistato Silvia Zanella, manager, scrittrice ed esperta di comunicazione per le HR, nel secondo appuntamento del ciclo di incontri Learn How to Swag organizzato da Lean In e We Hate Pink Italia.

Ho presentato il concetto di spreadworking, da me ideato durante la prima quarantena, al webinar organizzato da CISL e DesBri.

Sono stata docente di Strategie per la Comunicazione alla Scuola per Amministratori pubblici locali di Enaip Lombardia. E, per il corso di Social Media Management della cultura, del modulo “Facebook per le Associazioni Culturali”.

Collaborazioni

Per sostenerti a pieno nello storytelling del tuo brand collaboro con
portfolio vera prada
Chiaridee

Chiara, Chiaridee Graphic Design, è una graphic designer che disegna luminose identità visive per branding felici.

portfolio vera prada
Letterink

Alice e Isabella sono designer e tipografe artigiane che creano comunicazioni visive, belle da vedere e da toccare.

portfolio vera prada
The Brand Setter

Veronica è una Brand and Marketing Mentor che si prende cura della tua strategia di marketing digitale