Chi sono

vera prada brand storyteller chi sono

Ciao, sono Vera

Sono una brand storyteller, giornalista e project manager, con la passione per le storie. Ho sempre le mani in pasta e mille idee in testa. Curiosità, organizzazione, cura e parlantina appassionata sono i miei super poteri.

vera prada brand storyteller chi sono

Amo raccontare storie

Da sempre

Ho scritto i miei primi racconti a nove anni per il mio fratellino che non riusciva a dormire. Da piccola volevo fare la giornalista, l’inviata speciale, per raccontare quello che accade dall’altra parte del mondo e farlo conoscere a chi vive da questa parte. Oggi ho cambiato obiettivo, ma non vocazione. Progetto campagne di comunicazione strategica e scrivo contenuti per siti web, blog, magazine e newsletter. Amo partecipare e organizzare eventi sui temi che mi stanno a cuore per poter essere utile alle altre persone. Sono laureata in Comunicazione e Sociologia, con un Master in Progettazione e Management della Comunicazione, perché credo che l’importante sia capire la realtà prima di volerla raccontare.

Racconto perché sono convinta che ci sia sempre una storia che abbia bisogno di essere narrata e qualcuno che ha bisogno di conoscerla.

vera prada brand storyteller chi sono

Oltre le storie

Il mio spunto di meraviglia

Parlo quattro lingue, ritrovo me stessa cucinando dolci, suono il violino, vado in bici, pratico yoga e amo viaggiare. Sono capo scout, Circle Leader di Lean In e socia di SheTech. Nella quarantena della primavera 2020 ho ideato BlossomINg, il percorso gratuito rivolto a giovani professionisti e professioniste per dare un taglio alla sindrome dell’impostore e far fiorire la propria voce. Nello stesso periodo ho coniato il termine Spreadworking e ho raccontato le Quarantene Coraggiose delle donne italiane, che puoi leggere sul blog. Alla fine dello stesso anno, ho ideato Vite Storie di Vino e di Donne per raccontare le storie e i vini delle produttrici vitivinicole italiane creando così un’occasione di incontro ed empowerment femminile tra le donne che amano il vino e le donne che lo producono. Sono leader di un team di cinque meravigliose professioniste, che mi insegnano ogni giorno il valore del prendersi cura e del costruire un ambiente inclusivo, capace di far sentire ciascuna libera di esprimere il proprio meglio ogni giono.

Mi impegno perché ogni persona abbia la possibilità di raccontare la propria storia e portare così il proprio meraviglioso contributo nel mondo.

Vuoi lavorare con me? Scrivimi